medicina-orientale-cibo-rimedio

Fa che il cibo sia la tua medicina…” diceva Ippocrate.

In cosa consiste la consulenza
Si tratta di un Percorso di Educazione Alimentare personalizzato, in cui vengono fornite le basi per un’alimentazione sana e bilanciata e le “ricette” per colmare eventuali squilibri.

Se hai bisogno di un supporto per modificare le tue abitudini alimentari, imparare a gestire il tuo peso senza diete e in maniera sana, ritrovare l’equilibrio, affrontare problemi di salute, la consulenza può aiutarti!

Molti disturbi come obesità, colesterolo, diabete, depressione, stanchezza cronica… possono essere risolti, o attenuati, attraverso la nostra alimentazione, usando strumenti come la macrobiotica, che vede nel cibo il mezzo per nutrire il corpo e la mente.

Ho visto molti pazienti scoraggiati, che hanno affrontato problemi di salute, per i quali l’approccio tradizionale si era rivelato semplicemente inefficace, e che, seguendo i principi della Macrobiotica, hanno riconquistato la loro salute e vitalità” è quanto afferma il dott. Neal Barnard, che ha aperto, negli USA, una clinica per curarsi con il cibo.

Durante l’incontro, si utilizzano alcuni strumenti dell’antica arte orientale di “diagnosi” energetica; si analizzano le abitudini alimentari, valutando alimenti “problematici”, apportando eventuali cambiamenti verso uno stile alimentare più adatto alle proprie esigenze (anche in base alla strada che il corpo ci indica per cambiare), al fine di ricreare l’equilibrio che determina il nostro stato di salute e benessere psico-fisico.

Viene fornito del materiale con suggerimenti e ricette, inclusi eventuali rimedi specifici.

Quanto dura
La consulenza dura circa un’ora / un’ora e mezza.

Dove si svolge
Si può effettuare via skype o telefonicamente (con scambio mail e dispensa ricette) oppure presso la sede di Barga (LU) di Chicco di Riso, in Via Posta 25, c/o B&B Il Melograno Nano.

Prerequisiti
Questo incontro richiede una “predisposizione” a prendersi cura di sé, ad affrontare un cambiamento, a assumersi la responsabilità della propria salute.

Se riusciremo ad uscire dall’approccio odierno del rimedio “miracoloso” (che cura solo il sintomo ma non ci guarisce se non rimuoviamo la causa) avremo trovato la via per la salute e la felicità.

Acquista una consulenza
Puoi acquistare una consulenza da questo link, inserendo come contributo 60,00€.

Siamo pronti a cambiare? La vera motivazione nasce dall’amore per se stessi!

“La dieta è la variabile più potente nell’influenzare, nel bene e nel male, lo stato di salute
(World Cancer Research FundFondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro 2007)

Contattaci al 335 1016636 o via mail.

Potete leggere alcune delle esperienze di chi ha seguito questo percorso di consapevolezza.

Dott.ssa Silvia Petruzzelli
Naturopata, Consulente di Alimentazione Naturale
Blog: www.ilcibodellasalute.com

Tutte le attività sono riservate ai soci. La quota associativa annuale è di 10,00€.